itenfrdees

 

 

La Macroluxsoulevolution  traccia l'invisibile, utilizzando come strumento la Natura. Una tecnica di aiuto innovativa, per un era evoluta e dinamica.

Metodologia dell'immagine fotografica come articolazione narrativa della comunicazione interpersonale. La fotografia in connessione con il mondo vegetale diventa un mirino-portale in continuo collegamento con le nostre sensazioni più sottili. Studiando l'immagine e la storia emotiva dell'immagine, la persona riuscirà a conoscere meglio le proprie emozioni, migliorando se stesso e le relazioni interpersonali. Ha un effetto circolare sulla persona, uno strumento per stimolare l'auto-osservazione, un intervento sul copione della propria vita. Proiezioni di immagini innovative per stimolare il soggetto ad andare oltre dalla visione apparente e conoscitiva. Un ritorno ad osservare, comprendere e valorizzare il processo evolutivo della persona, anche alla luce dei mutamenti socio-culturali oggi in atto (diffusa digitalizzazione, generazione touch ecc.).

 

Grazie all'immagine sarà possibile recuperare la multidimensionalità e la complessità della vita cui partecipano le persone: mediante questa tecnica la persona esplora e sperimenta aspetti della vita quotidiana, iniziando un percorso di percezione in continua trasformazione.

La natura diventa strumento vibrazionale, come scorrivia di una narrazione autobiografica. Sorgente Reale che diviene espressione cosmica, tutto parte da noi stessi, tutto parte dalla Realtà legata a tutto ciò che è Naturale: il Sole, la Luna, le Stelle e la Vita Animale e Vegetale. Attraverso l'arte la persona, sperimenta, esplora, comunica, trasforma, proietta, elabora e produce immagini mentali.

Il percorso emozionale promuove:

. lo sviluppo dell'identità;

. un apprendimento autentico, significativo e duraturo;

. l'autostima;

. l'empatia;

. la resilienza.

 

Un corso di Fotografia per apprendere velocemente la tecnica fotografica, l'utilizzo creativo dei programmi della macchina fotografica digitale e le basi del linguaggio fotografico.

 

La fotografa come mirino-portale, in continuo collegamento con i mondi sovrasensibili.

Equilibrio emotivo nella composizione fotografica, cultura visiva il saper vedere oltre, un percorso divertente sotto una luce nuova, attraverso i grandi Maestri della Fotografia.

 

Proiezioni di immagini innovative, per stimolare l’allievo ad andare oltre dalla visione apparente e conoscitiva. Metodologie dell’immagine fotografica come articolazione narrativa della comunicazione interpersonale.

 

Raccontarsi attraverso la fotografa e raccontare l’altro, prendere visione degli scatti realizzati durante il corso mettendo in luce una chiave di lettura come necessità espressiva.

  

Finalità del Corso: Il corso si propone di fornire agli allievi le conoscenze e gli strumenti necessari per aprire diversi canali di visione  come mezzo di aiuto nella relazione con il proprio mondo e il mondo esterno. Capirsi e farsi capire dall’altro.

 

Condotto dalla Dott.ssa Francesca Benedetti 

 

 

 

 Insieme possiamo pianificare un Seminario indimenticabile

 

Lavori per un' Azienda? 

Lavori per un' Istituzione Scolastica?

Sei responsabile di un' Associazione Culturale?

Sei proprietario di un Centro Olistico? ecc.

 

Contattaci per  organizzare un Seminario esperienziale sulla comunicazione emozionale, attraverso questa tecnica innovativa.